martedì 3 settembre 2013

Un anno di blog

Poco più di un anno fa ho deciso di aprire questo blog con l'entusiasmo che mi caratterizza sempre nell'imbarcarmi in nuove avventure. Non amando particolarmente i social network, pur essendomi iscritta in passato a più di uno e avendoli utilizzati in forma anonima o meno, posso dire di aver trovato con il blog la dimensione perfetta per me. Anonimo al punto giusto -dipende esclusivamente da me far sapere o meno chi sono- il blog mi permette di liberare pensieri sugli argomenti che amo particolarmente, e di condividerli con chi ha le mie stesse passioni senza inutili interferenze o pasticci comunicativi. Il circuito virtuoso di letture e film che si è innescato seguendo quotidianamente altre amiche/amici, che come me da puri appassionati o in forma più professionale e sapiente condividono i loro saperi, è davvero interessante e stimolante.
Assieme a questo, la necessità in alcuni casi di approfondire gli argomenti prima di postarli alimenta senza sforzo e con grande piacere la mia conoscenza personale, per quanto dedicata a temi specifici. Non nascondo che ogni tanto mi manca lo spunto giusto o che faccio fatica a definire il prossimo argomento, ma poi dopo qualche giorno mi basta una foto, un libro letto o una sua copertina, un film ricordato o appena scoperto a far scattare il piacere di ritargliarmi quell'oretta da dedicare a me e al mio piccolo blog. Ho cercato da non esperta di migliorarne un pò alla volta la grafica pur sapendo che ancora molto si può fare, ma posso dire di essere abbastanza soddisfatta al momento!.
Così manzonianamente, usando un'espressione che mi ha ricordato qualche giorno fa un mio caro amico, ringrazio di cuore 'i miei venticinque lettori' per la pazienza con cui mi dedicano un pochino del loro tempo e procedo nella mia avventura cercando di alimentare sempre meglio questo che è molto più di un semplice diario e che si è rivelato un dono prezioso messo a disposizione dalla tecnologia moderna.

4 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

happy blogday!

laura ha detto...

Grazie Marco!!

Anonimo ha detto...

Ciao,ho scoperto da poco il tuo blog e volevo farti i complimenti perchè mi sembra molto interessante!
Ti sei guadagnata una nuova lettrice :)
Holly

laura ha detto...

Grazie mille Holly sarò' felicissima ogni volta che vorrai passare a trovarmi! :)