domenica 2 marzo 2014

Cronaca di un'insolita domenica piovosa


Oggi è domenica e indovinate un pò? Piove.. nonostante le danze della anti-pioggia e le dita incrociate a ripetizione per favorire l'attività domenicale della cara blogger Susy niente e poi niente. Visto poi che siamo in pieno periodo carnevalesco oggi ci sarebbe la sfilata dei carri..vabbè magari un'altra volta..nonostante ciò però ho due mascherine, un pompiere e una tartaruga ninja (per la precisione Donatello), che scorazzano per casa perchè per fortuna i bambini riescono a divertirsi sempre e in ogni luogo anche con pochi stimoli, e anche se siamo nel 2014! Detto ciò, il programmone di oggi quindi, al netto di chi si è offerto gentilmente di portare i bimbi a vedere 'The Lego Movie' risparmiandomi l'agonia, visto che sono circondata perennemente da centinaia di pezzettini, omini, mostricciattoli vari in casa al punto di sognarmeli di notte, si riduce a stirare e stirare ma a modo mio, e cioè guardandomi qualche bel film che ho in serbo! Non mi dispiace affatto la cosa amando molto il cinema e quindi tutto sommato non mi lamento. In più oggi è arrivata una bellissima sorpresa dalla cara amica blogger Daniela, del bellissimo blog 'My little old world gardening, home, poetry and everything romantic that makes us dreams'  che mi ha nominata come blog con meno di 200 followers!!! Grazie di cuore Dany !




Passo allora a comunicare le regole per partecipare a questa assegnazione:
Ringraziare e rilinkare il blogger ed il blog di chi ha presentato la candidatura:

·         Rispondere alle dieci domande poste da chi ci ha nominato.
·         Nominare altri  blog con meno di 200 followers.
·         Proporre ai candidati dieci nuove domande.
·         Andare nei singoli blog e comunicare loro la nomina.

..e ora rispondo alle domande che mi sono state poste:

1 - Il primo libro di cui ti sei innamorato /a.
Jasne Eyre di Charlotte Bronte, in una vecchissima copia regalatami da mia nonna tanti anni fa.

2 - Il momento della tua giornata che più ami.
La sera tardi quando finalmente riesco a trovare un momento tutto mio per leggere, vedere un film o fare qualche esperimento con la pasta di zucchero..

3 - Il tuo sogno nel cassetto.
Aprire una libreria tutta mia!

4 - A quale personaggio di film o romanzo ti senti più simile?
A Anne Elliot di Persusione della Austen. Bellissimo personaggio un pò malinconico che ha imparato dai suoi errori a riscattarsi dal giogo degli altri e che alla fine riesce ad avere ciò che temeva aver perduto per sempre.

5 - Il viaggio che non hai mai fatto.
Mi piacerebbe andare a New York durante il periodo natalizio, anzi ci andrò di sicuro appena possibile

6 - Se dovessi riscrivere il finale di un romanzo quale sceglieresti e come lo cambieresti?
Con tutto il rispetto per Tolstoj, riscriverei il finale di Anna Karenina, troppo drammatico ed estremo. Non dico che avrei fatto coronare la storia d'amore con Alexei che evidentemente non aveva futuro, ma avrei reso libera la donna che era riuscita contro tutti e tutto a far prevalere la sua passione d'amore (più facile a dirsi che a farsi a quei tempi).

7 - In quale epoca vorresti vivere?
Una capatina nell'800 dell'Inghilterra del periodo Regency in particolare, ma poi tornerei qui!

8 - La tua favola preferita.
Cenerentola con tanto di sorellastre cattive e matrigna orribile ma con un bel principe che alla fine arriva e cambia il destino della sfortunata ( ma solo in apparenza)!

9 - Come intitoleresti il tuo romanzo?
aiuto..questa è la domanda più difficile..non ci avevo mai pensato ma sicuramente dentro avrebbe la parola il nome proprio della protagonista :)

10 - Il tuo genere letterario preferito.
Romanzi d'autore dell'800

Ora le nominations speciali ai seguenti blog co meno di 200 followers:

- Ho voglia di cinema di Antonella Buzzi
- Libriamoci nell'aria di Alessia
- Appassionatamente Anna di Anna

Nomino inoltre tutti coloro che hanno meno di 200 followers e che casualmente dovessero trovarsi a farmi visita, sentitevi liberi di partecipare se ne avete piacere!!

E infine propongo le mie di domande..
1) Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog?
2) Cosa ami di più del leggere un libro?
3) Il tuo genere preferito di letture?
4) Il tuo personaggio storico preferito?
5) Il tuo regista preferito?
6) Qual'è l'ultimo film che hai visto al cinema? Ti è piaciuto?
7) Cosa ami fare di più nel tempo libero?
8) In quale romanzo vorresti essere stato uno dei protagonisti?
9) La tua stagione preferita qual'è e perchè?
10) Cambieresti il nome che ti è stato dato?

Ancora un ringraziamento a Daniela e una buona domenica a tutti.
Baci
laura




5 commenti:

Daniela ha detto...

Grazie e te perchè ne sei felice, l'entusiasmo letto negli altri è per me la più grande gioia, ed è più che meritato, il tuo blog è davvero una perla mia cara Laura !
Leggendo le tue risposte mi sono ritrovata: come ho scritto nella risposta al tuo commento, mentalmente, mentre le formulavo, pensavo a come avrei risposto, e ti assicuro che solamente alla prima domanda avrei risposto in modo differente perchè per fatalità, come ben sai, il primo romanzo che ho letto all'età di otto anni (e lo ricordo come fosse ora!) era Piccole Donne ;)
Ti abbraccio con affetto ringraziandoti ancora per l'entusiasmo ed augurandoti una lieta serata ♥
Dany

laura ha detto...

Pensa Daniela che la copia di Jane Eyre e' degli anni 30 ed è' in versione ridotta! Sai quei libri con le pagine gialline che bisogna stare attenti che non si stacchino le pagine...fantastica! Ancora grazie e un bacione

*Susycottage* ha detto...

Ahahah....Lauraaaa, mi hai fatto sentire in colpa....!! Oddio, credo che ormai non mi sopportate più vero? Bisognerà che ci metta un pò di rimedio!!
Comunque il premio è ben meritato, adoro come e cosa scrivi, avendo più o meno gli stessi gusti in fatto di Inghilterra, film e romanzi.
Buona giornata mia cara e scusami ancora
Love Susy ♥♥

laura ha detto...

No Susy non sentirti in colpa, hai ragione eccome con 'sto tempo che non ci da' tregua :( !!! Ma dobbiamo insistere chissà che non ci ascolti prima o poi ;) Grazie davvero per le belle cose che hai scritto sei un tesoro, un bacio

Antonella ha detto...

Ciao Laura! Grazie mille per il premio... onoratissima!! Scusa il ritardo, ma sono stata un po' lontana dal blog nell'ultimo periodo :)